4 novembre: Giornata delle Forze Armate e dell’Unità nazionale
4 Novembre 2020
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
4 Novembre 2020
Cari concittadini,
come ogni anno, celebriamo oggi coloro che sono caduti durante la Grande Guerra e ringraziamo i nostri concittadini che lavorano nelle Forze armate per il loro coraggio e dedizione. Le celebrazioni di oggi si svolgono in silenzio e dignità: con grande commozione abbiamo deposto le corone di fiori sui Monumenti dei Caduti del nostro Comune.
Le strade del nostro paese sono vuote, ma sappiamo che la nostra Comunità è viva e sta combattendo per affrontare un nemico invisibile…
100 anni fa gli italiani hanno trovato la forza e un obiettivo comune per raggiungere l’Unità Nazionale, siamo tutti chiamati oggi a ritrovare quella stessa forza per uscire dall’emergenza sanitaria, economica e sociale che stiamo vivendo. Oggi come allora la nostra Comunità sta dimostrando coraggio, unione e solidarietà.
Vi lasciamo alla visione di questo video che vuole dare la parola alle immagini e speriamo possa accendere in tutti un momento di speranza e riflessione.
Un sentito ringraziamento al Corpo Musicale Pozzuolo Martesana e all’autore di tutti i nostri contenuti multimediali Sergio Quadri.
Il Sindaco Silvio Giuseppe Maria Lusetti