Comunicazione del Sindaco – aggiornamenti al 08/04

8 Aprile 2020

Buonasera a tutti.

Anche stasera non risultano esserci nuovi casi di contagi nel nostro Comune.

Ulteriori informazioni in merito alle MASCHERINE GRATUITE fornite da Regione Lombardia. Le mascherine sono arrivate confezionate in buste da 10 pezzi. Non potendone dare più di una a nucleo familiare, bisogna per forza procedere allo spacchettamento e suddivisione in singole unità.

Dovendo poi per forza di cose dare precedenza a chi non è riuscito fino ad ora a procurarsene e a chi è in una situazione di fragilità, si è scelto di affidarci alle nostre farmacie.

Si occuperanno quindi loro della suddivisione e distribuzione, dando priorità alle categorie sopra citate. La distribuzione comincerà da domani mattina in entrambe le farmacie. Chiediamo di non creare assembramenti all’esterno e di usare il buon senso.

Per chi non avesse la possibilità di recarsi in farmacia o preferisse non uscire di casa, l’Amministrazione in collaborazione con l’Associazione Terra Nostra si impegna a recapitarle a domicilio. Chi ne avesse bisogno può contattare direttamente l’associazione al numero 379/1328354.

Le Associazioni del nostro territorio continuano a dimostrare la loro generosità rendendosi disponibili nelle forme più svariate.

Oggi ringraziamo il Centro Sociale Anzianinsieme di Pozzuolo che ha riempito immediatamente il Carrello del Buon Cuore del Sigma e ha inoltre previsto un contributo economico a favore dell’Ospedale di Bergamo e di Treviglio.

I volontari dell’Associazione ArtistiXcaso hanno aiutatato a ripulire, innaffiare i vasi e deporre ramoscelli di ulivo ai defunti dei cimiteri di Pozzuolo e Trecella. I ramoscelli sono stati forniti dalle Parrocchie in collaborazione dell’Associazione Terra Nostra.

Ringraziamo infine un’altra azienda del territorio, la Brivio e Viganò che ha messo a disposizione della Protezione Civile un bilico frigo per conservare le derrate alimentari fresche o surgelate prima della distribuzione.