22 Aprile 2020

Anche oggi 22/04 il report di ATS evidenzia un nuovo caso di contagio nel nostro Comune, si tratta di un concittadino in cura presso il proprio domicilio. Il numero dei ricoverati rimane quindi fermo a 6.

Un avviso importante: ricordiamo che fino al 3/5 la piattaforma ecologica sarà aperta nei soliti orari ma per il solo conferimento di rifiuti da giardino e nessun’altra tipologia di materiale. L’accesso é consentito ad una persona alla volta e, nel caso in cui si creassero code per l’ingresso, é necessario mantenere la distanza di sicurezza dagli altri. Nei prossimi giorni saranno effettuati controlli da parte della Polizia Locale per scongiurare il formarsi di assembramenti.

Ricordiamo inoltre che per fare la spesa ci si può spostare solo nei comuni limitrofi al nostro che sono Melzo, Bellinzago, Inzago, Cassano, Truccazzano.

All’interno di questo elenco non rientra Gessate, infatti non confina con Pozzuolo e pertanto chi fosse fermato per controlli rischierebbe il verbale e la sanzione.

Da venerdì 24/04 comincerà la distribuzione delle ulteriori 3100 mascherine fornite da Regione Lombardia. Verranno consegnate a domicilio grazie alla collaborazione con i volontari dell’Associazione Culturale Terra Nostra, dando priorità ai soggetti più fragili e partendo da Trecella, per poi proseguire a Pozzuolo e Bisentrate nei giorni successivi.

Una buona serata.