Comunicazioni del Sindaco – aggiornamenti al 27/05

27 Maggio 2020

Buonasera a tutti.

Il numero dei contagiati sul nostro territorio oggi 27/05 scende a 15. É un dato davvero rassicurante, ma purtroppo continuiamo a ricordarvi che dobbiamo ancora rispettare la regola del distanziamento sociale per scongiurare una nuova ricaduta.

Alcuni avvisi:

• inizia in questi giorni il rifacimento della segnaletica orizzontale in alcune vie del nostro Comune. Approfittando di questa occasione, é stata apportata una modifica permanente alla viabilità di via Monte Grappa che diventa a senso unico con accesso da via Pieregrosso.
  • Questa mattina presto si é svolto il primo intervento di disinfestazione adulticida nei parchi e giardini pubblici. Seguiranno altri 3 interventi nel mese di giugno. Contribuiamo anche noi alla lotta alle zanzare seguendo qualche piccolo accorgimento, come indicato nella locandina.
  • Settimana prossima Humana riprenderà il servizio di raccolta di indumenti usati nei cassonetti gialli, che verranno a breve riaperti. Raccomandiamo di non abbandonare borse e sacchi di indumenti ai piedi del cassonetto qualora fosse pieno, ma di attendere che sia svuotato.

Ringraziamo i numerosi genitori che hanno già risposto al questionario per le attività estive che abbiamo pubblicato ieri sera e ricordiamo che c’è tempo fino al 02/06 per compilarlo.

A proposito dell’estate, informiamo le famiglie che i piccolini non sono stati dimenticati. Infatti oltre alla proposta oggetto del questionario appena citato, si sta studiando la fattibilità anche del CRE per bambini da 3 a 6 anni, organizzato tutti gli anni dall’Amministrazione presso la scuola dell’infanzia di Pozzuolo. Non appena possibile forniremo informazioni a riguardo.

Una buona serata a tutti.

manifetso_zanzare-Pozzuolo2020