DOTE SCUOLA – Proroga presentazione domande al 30 giugno
18 Giugno 2020
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
18 Giugno 2020
Regione Lombardia ha prorogato i termini per la richiesta da parte delle famiglie del contributo Dote Scuola. Le domande per la componente “materiale didattico” potranno essere inviate entro le 17.00 del 30 giugno 2020.
Per ulteriori informazioni è disponibile il seguente indirizzo di posta elettronica:
scuola.pozzuolomartesana@unioneaddamartesana.mi.it
Le due Misure “Dote Scuola – Materiale didattico anno scolastico 2020/2021” e “Borse di studio statali anno scolastico 2019/2020” , di cui al D.lgs n. 63/2017 e ai sensi della D.g.r. n. 2815/2020, consistono in un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, oppure nell’erogazione, da parte dello Stato, di una borsa di studio.
Entrambi i contributi sono finalizzati a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento del percorso scolastico, sia nel sistema di istruzione, sia nel sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP).
Chi può partecipare?
Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda non superiore a euro 15.748,78.
Può essere presentata domanda per gli studenti che:
Come si fa?
La domanda può essere presentata solo on-line. Collegandosi con un qualsiasi dispositivo connesso a internet all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it, selezionare Dote scuola 2020/2021 e seguire le semplici istruzioni. Per accedere ad una guida semplificata consulta Breve Guida dote scuola.
Cosa serve?
Per maggiori informazioni Consulta Bando Dote Scuola – Materiale didattico e Borse Studio
Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it oppure telefonare agli operatori di Regione Lombardia:
Per lo SPID https://www.spid.gov.it/richiedi-spid