DOTE SCUOLA – Proroga presentazione domande al 30 giugno

18 Giugno 2020

Regione Lombardia ha prorogato i termini per la richiesta da parte delle famiglie del contributo Dote Scuola. Le domande per la componente “materiale didattico” potranno essere inviate entro le 17.00 del 30 giugno 2020.

Per ulteriori informazioni è disponibile il seguente indirizzo di posta elettronica:

scuola.pozzuolomartesana@unioneaddamartesana.mi.it

Dote Scuola –  Materiale didattico per l’a.s. 2020/2021 e borse di studio statali di cui al D.Lgs. n. 63/2017 per l’a.s. 2019/2020

Le due Misure “Dote Scuola – Materiale didattico anno scolastico 2020/2021” e “Borse di studio statali anno scolastico 2019/2020” , di cui al D.lgs n. 63/2017 e ai sensi della D.g.r. n. 2815/2020, consistono in un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, oppure nell’erogazione, da parte dello Stato, di una borsa di studio.

Entrambi i contributi sono finalizzati a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento del percorso scolastico, sia nel sistema di istruzione, sia nel sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP).

Chi può partecipare?

Studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione sia di istruzione e formazione professionale), presso le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, o frequentanti istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda non superiore a euro 15.748,78.

Può essere presentata domanda per gli studenti che:

• nell’anno scolastico 2019/2020 frequentano:
    • l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;
  • nell’anno scolastico e formativo 2020/2021 frequenteranno:
    • una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado;
    • una classe della istruzione e formazione professionale.

Come si fa?

La domanda può essere presentata solo on-line. Collegandosi con un qualsiasi dispositivo connesso a internet all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.itselezionare Dote scuola 2020/2021 e seguire le semplici istruzioni. Per accedere ad una guida semplificata consulta Breve Guida dote scuola.

Cosa serve?

• codice SPID, oppure carta dei servizi CRS/CNS con il PIN;
  • un’attestazione ISEE in corso di validità ;
  • una casella di posta elettronica e un numero di cellulare

Per maggiori informazioni Consulta  Bando Dote Scuola – Materiale didattico e Borse Studio

Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it oppure telefonare agli operatori di Regione Lombardia:

• Lucia Balducci (tel. 02 67652278)
  • Maria Della Contrada (tel. 02 67652308)
  • Tiziana Zizza (tel. 02 67652382)
  • Tiziana Priore (tel. 02 67652318)
  • Teresa Ferrarelli (tel 02 67652378)

Per lo SPID https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

SERVIZIO DI AIUTO ALLA COMPILAZIONE DELLE RICHIESTE  DI RETI POINT